Chi siamo

Chi siamo

Amministratori e insegnanti

Prof. Dr. Pasang Y. Arya Tendi Sherpa
Direttore dell’Istituto
Insegnante – Medicina tibetana e scienze correlate
………………………………………………………

Il Professor Pasang Yonten Arya è nato in Tibet e si è laureato in medicina tibetana, farmacologia e astrologia tibetana all’Istituto Astro-Medico Tibetano (Men-tsee-khang) di Dharamsala (India). Ha lavorato come direttore e professore per il college medico tibetano presso il Men-tsee-khang.

Attualmente è direttore e professore del New Yuthok Institute for Tibetan Medicine e dell’East-West Medicine Institute in Germania, e professore ospite nell’Associazione Tedesca di Agopuntura Medica (DÄGfA).

È anche direttore del TME (www.tibetanmedicine-edu.org), con sede in Svizzera, e professore per il programma mondiale del TME di insegnamento online della medicina tibetana.

Partecipa ai principali congressi nazionali e internazionali sulla medicina tibetana in Europa, negli Stati Uniti e in Asia, e insegna medicina tibetana in Italia, Germania e Svizzera.

biografia completa

 

Dott.ssa Victorine Cumero
Presidente dell’Istituto
………………………………………………………

La dott.ssa Victorine Cumero è un medico, laureata all’ “Università Cattolica” di Louvain (Belgio). È specializzata in omeopatia, agopuntura tradizionale cinese e medicina tibetana. Si è stabilita in Italia ed esercita la professione medica presso il suo studio di Roma.

.

 

Dott.ssa Simonetta Nicolai
Vice-Presidente dell’Istituto
………………………………………………………

La dott.ssa Simonetta Nicolai è un medico, laureata all’Università “La sapienza” di Roma nel 1985. È specializzata in omeopatia, agopuntura tradizionale cinese e medicina tibetana. Vive in Italia ed esercita la professione medica presso il suo studio di Roma.

 

Adele Tencani
Segretaria dell’Istituto dal 1999

 

Andrea Ancona
Tesoriere

 

Angela Furfaro
Responsabile per la sede di Napoli
………………………………………………………

Angela Furfaro è specializzata in naturopatia medica tibetana (Sowa Rigpa Amchi) e Yoga terapia. Dal 1992 collabora con il dr. Pasang Y. Arya per la diffusione della cultura medica tibetana in Italia. Insegna Yoga, terapia della respirazione e del rilassamento e meditazione per il benessere consapevole del corpo-mente.

 

Jutta Padrun
Insegnante di massaggio Ku-nye
………………………………………………………
Jutta Padrun ha completato il corso intensivo triennale di medicina tibetana (1999-2001) e ha seguito diversi seminari di massaggio tibetano tenuti da Amchi Lobsang Shrestha. Attualmente lavora in Svizzera come terapista di massaggio tibetano e come insegnante di Yoga tibetano. È una professionista qualificata nel massaggio e parla correntemente francese, tedesco, inglese e italiano.