Losar 2018 Cane di Terra

16 FEBBRAIO 2018, Ti presento Chi sta arrivando…

L’Anno è una Entità che possiede le Radici di tutte quelle caratteristiche che ci rendono quello che siamo. Esso è come un Etereo Personaggio che quatto quatto arriva in casa nostra, e lì rimane per un Anno facendo “carta da parati”, ed aleggiando col suo umore influenza tutti con il potere del volto di una Madre.

L’arrivo del Nuovo Anno è il Losar Tibetano, e quest’anno cade il 16 Febbraio. Di anno in anno il Personaggio cambia, quest’Anno arriva il Cane di Terra.

Il suo umore influenzerà lo sfondo delle nostre Emozioni,

il suo corpo energetico sarà il clima che le nostre Cellule vedranno affacciandosi alla finestra, il nostro Spirito si nutrirà dell’impalpabile mix aromatico che emana.

I capricci del destino fioriscono così in casa nostra quando, agendo incuranti, ci scontriamo con i cicli esterni, e senza accorgercene diamo il via a bufere capricciose che ci travolgono.

La Vita è fatta di cicli… un continuum di cicli che si intrecciano, iniziano, finiscono, interagiscono e si confondono ai nostri occhi, ed il Nuovo Anno è uno di questi.

Sarebbe bene dare il Benvenuto al Nuovo Anno… prepariamoci a riconoscerlo per accettarlo e gestirlo, così facendo coltiveremo meglio la serenità tutto intorno a noi. Spesso infatti l’ansia è dovuta più all’incertezza che viviamo, piuttosto che agli ostacoli affrontati in sé. Il comprendere è una azione che vaporizza la tensione del “Non so”.

Dunque, sta arrivando il Cane di Terra…

Questa Entità è nervosa ed aggressiva, e soffre di carenze affettive in ambito familiare. Ha poca pazienza e sempre molti pensieri per la testa… pensa sempre al lavoro. È possessiva con tutto, soprattutto con il cibo che tende a mangiare in continuazione. Ama esporre le debolezze altrui… carino eh?!? Quando sentiremo queste caratteristiche “in noi”, o “intorno a noi”… pensiamo al cane di terra e a tutta la Simpatia affettuosa che in genere i cani ci riscoprono.

Sarà come averlo in casa che da dietro ci alita sul collo i suoi miasmi psichici… è come se dentro di noi albergasse un individuo che pensa e si emoziona, poi noi pensassimo che quello è “il nostro umore del giorno”…

Basterà ricordarsi che quelle sono energie cosmiche, sono le influenze dell’inquilino invisibile. Un piccolo grande segreto è proprio quello di comportarci con “il fato”, come se fosse il Cane di Terra con tutte le sue “umane” caratteristiche… anch’Egli se trattato con attenzione e comprensione diverrà più morbido. Buon 2018 a Tutti!

Per chiunque volesse raccontare esperienze o fare commenti in merito, siamo qui ad ascoltarvi per raccogliere ciò che vorrete condividere con noi. Grazie